Chi siamo
Tecnint HTE è un’azienda italiana che opera in campo elettronico per fornire le soluzioni più adatte alle esigenze della propria clientela.
Le nostre competenze ci permettono di operare nella progettazione e produzione di schede e sistemi elettronici per i diversi settori dell’automazione industriale, medicale, railway, automotive, e per quello più specifico della difesa. L’obiettivo principale di Tecnint HTE è garantire ai clienti prodotti di qualità, certificati ed affidabili: per questo motivo investiamo costantemente in know-how, nuove tecnologie e personale specializzato, elementi indispensabili per offrire soluzioni mirate in tempi ridotti.
Il Sistema di Gestione per la Qualità di Tecnint HTE è certificato in accordo alla Norma UNI EN ISO 9001:2015, ISO 13485:2016 e NATO/AQAP 2110D. Tecnint HTE dispone inoltre dell’autorizzazione, da parte del Ministero della Difesa, a fornire servizi o materiali al Governo degli Stati Uniti, alla Difesa Nazionale e agli altri Paesi NATO (NCAGE A5455).
La storia
Fondata a Verona nel 1984, Tecnint HTE si caratterizza immediatamente come fornitore non solo di prodotti, ma anche di servizi e soluzioni: diventa in breve azienda di riferimento per sistemi high-tech basati su tecnologia VMEbus, soprattutto per quei clienti che necessitano una progettazione customizzata.
Per tutti gli anni ’90 Tecnint HTE si impegnata per crescere a livello tecnologico e commerciale: ottiene la certificazione UNI EN ISO 9001 e sviluppa nuove competenze per fornire soluzioni di automazione basate su fieldbus e Modular I/O distribuito.
Nel 2004, dopo vent’anni di presenza stabile sul mercato, apre la nuova sede centrale ad Osnago, mantenendo a Verona un centro dedicato ad innovazione e R&D.
Nel 2009, per ampliare il proprio campo di competenze ed assicurare un servizio completo ai propri clienti, Tecnint HTE acquisisce un’azienda specializzata nella progettazione e produzione di telecamere/monitor per settori automotive, militare e medicale.
Nel 2010 Tecnint HTE dota la sede di Osnago di una nuova linea di verniciatura selettiva e conformal coating.
Nel 2015 le maggiori esigenze di produzione rendono indispensabile l’installazione di una nuova linea di produzione e montaggio (processo integrato verticalmente, Total Quality Process).
Grazie all’acquisizione di importanti commesse con aziende multi-utility, vengono sviluppate nuove competenze nel Geo-tracking e nella tecnologia RFID, estendendo il proprio raggio d’azione anche nel campo del Waste Management.
Oggi Tecnint continua nel processo di aggiornamento tecnico del personale e delle proprie facilities, con sviluppi nell’ambito dell’IoT e dell’industria 4.0, proseguendo con decisione lungo la strada della continua innovazione.
Costante ricerca e integrazione dello stato dell’arte
delle tecnologie elettroniche per garantire eccellenza
di prodotto e piena soddisfazione del Cliente.Tecnint HTE