Customer Care, Subito a vostra disposizione!

Per lo studio della vostra soluzione personalizzata, per ricevere un progetto con preventivo gratuito e senza impegno, compilate la form o chiamateci direttamente al numero +39 039 5969100



Etica e Conflict Minerals

Etica

La cultura aziendale Tecnint HTE è basata sulla condivisione completa del documento delle Nazioni Unite United Nations Global Compact’s (UNGC), per il rispetto dei diritti umani e delle buone condizioni di lavoro.

Tutte le attività aziendali sono svolte in conformità a procedure per la sicurezza sul lavoro, atte a prevenire incidenti e malattie di tutti gli addetti, in conformità alla Norma UNI EN ISO 45001:2018.

Punto di forza di Tecnint sono:

  • I rapporti umani fra dipendenti
  • Il reciproco rispetto
  • La dignità delle condizioni di lavoro
  • L'integrazione fra culture diverse, con espressa condanna verso ogni forma di discriminazione.

Con i nostri clienti applichiamo principi di onestà ed integrità morale, base imprescindibile di ogni relazione commerciale, nel rispetto della privacy, della riservatezza e della fiducia reciproca che ogni trattativa richiede.

Gli stessi principi etici da noi condivisi, oltre agli standard qualitativi aziendali, sono naturalmente richiesti ai fornitori con cui operiamo.

Conflict Minerals Policy

Tecnint HTE sostiene la lotta alla violenza, alla violazione dei diritti umani e al degrado ambientale nell’estrazione e commercializzazione di alcuni minerali (cassiterite, columbite-tantalite, e wolframite dai quali si ricavano oro, stagno, tantalio e tungsteno) provenienti dall’area africana dei Grandi Laghi definita come “Conflict Region”. La regione comprende la Repubblica Democratica del Congo (DRC) e i paesi limitrofi. I profitti dall’estrazione e dalla commercializzazione di questi minerali finanziano gruppi armati e contribuiscono il verificarsi trattamenti disumani, quali il traffico di esseri umani, la schiavitù, il lavoro forzato e/o minorile, la tortura e i crimini di guerra nella “Conflict Region”.

La U.S. Securities and Exchange Commission (SEC) ha predisposto una normativa riguardante i requisiti di rilevamento e pubblicazione relativi ai “Conflict Minerals”, come indicato dal “Dodd-Frank Wall Street Reform and Consumer Protection Act, Section 1502” del 2010. Le regole richiedono che i fabbricanti comunichino se i loro prodotti contengono “Conflict Minerals” che sono “necessari per la funzionalità o la produzione” di tali prodotti.

Tecnint HTE si impegna a:

  • non approvvigionare intenzionalmente materiali e componenti contenenti i metalli specificati provenienti da miniere e fonderie della “Conflict Region” che non sono certificate come “Conflict Free”
  • assicurare la conformità a tali requisiti, a richiedere ai propri fornitori di intraprendere un adeguato processo valutativo con le loro catene di approvvigionamento allo scopo di assicurare che i metalli specificati provengono solo da: miniere e fonderie al di fuori della “Conflict Region”, miniere e fonderie che sono state certificate da un ente terzo indipendente come “Conflict Free”, se localizzate all’interno della “Conflict Region”.

Tecnint HTE ha ottenuto, o è in procinto di ottenere, informazioni dai suoi fornitori riguardo l’origine dei minerali impiegati nella produzione di oro, stagno, tantalio e tungsteno, utilizzati per la fabbricazione di componenti e prodotti forniti da Tecnint HTE.
L’obiettivo è garantire che nei prodotti e nei processi acquistati siano utilizzati solo materiali e componenti “Conflict Free”.
Nel caso in cui si rilevi la presenza di minerali estratti o trattati in strutture NON considerate “Conflict Free”, in qualsiasi materiale, parte o componente acquistato da Tecnint HTE, saranno predisposte azioni appropriate al fine di rendere il prodotto “Conflict Free”.